Lo sviluppo che propone CAD 4D, si può dividere fra interno ed esterno.

Lo sviluppo interno è destinato all’incremento delle linee implantari per gli Scan Body Industrial, lo sviluppo esterno è un servizio a 360 gradi per le aziende.

CAD 4D da molti anni si occupa di sviluppare, per le aziende implantari, librerie CAD Digitali.

Grazie alla conoscenza e alla competenza nello sviluppo di librerie digitali, CAD 4D fornisce un servizio completo alle aziende Implantari, da semplici bozze di disegno allo sviluppo del disegno di Scan Body, Tbase, Premilled e Analoghi, per i diversi sistemi CAD Dentali come

  • Exocad
  • 3Shape
  • Dental Wings
  • Imetric
  • Egs

Dall’esperienza acquisita nel tempo, è possibile valutare con il cliente se i disegni o la componentistica implantare fornita dall’azienda sia idonea allo sviluppo di librerie CAD Digitali.

Ma non solo, grazie alla tecnologia presente in CAD 4D, possiamo quotare le componentistiche prodotte dalle aziende implantari tramite un microscopio di misura ottica o tattile, dall’analisi delle quote possiamo effettuare un confronto tra i componenti e i disegni forniti e determinare se le tolleranze scritte sono rispettate.

Questa analisi di misura , ci permette di essere più precisi poi nello sviluppo delle librerie CAD Digitali, perché i disegni 3D da noi realizzati sono più veritieri rispetto il solo disegno fornito dall’azienda implantare.

Il servizio di sviluppo non è destinato solo alle aziende implantari ma anche ai Laboratori Odontotecnici e agli Studi Odontoiatrici.

Per l’Odontotecnico e l’Odontoiatra, questo servizio di sviluppo, potrebbe essere necessario quando solitamente si lavora con aziende implantari che non sono fornite di librerie CAD Digitali.

CAD 4D ha le competenze per poter creare gli Scan Body (linea Scan Body Personalizzati) e le librerie per i diversi software CAD Dentali, in modo da poter fornire all’Odontotecnico o all’Odontoiatra gli strumenti per poter lavorare nel proprio software CAD Dentale e con i diversi protocolli digitali.

Già da tempo CAD 4D si occupa di sviluppo conto terzi, tanto da aver creato un elenco di linee richieste dai clienti (Catalogo Scan Body Custom). All’ interno del Catalogo Scan Body Custom si possono trovare i Brand di aziende implantari meno conosciuti oppure diametri protesici poco utilizzati.

Lo sviluppo proposto non è rivolto unicamente alle aziende implantari, Odontotecnici o Odontoiatri, ma anche alle aziende che producono componenti che possono essere integrati nel CAD Exocad, per esempio basi per modelli prototipati, librerie denti virtuali ecc.