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Privacy e Cookie Policy

La nostra Policy e l’informativa in materia di protezione dei dati personali. 

Il nostro impegno per la tutela dei dati personali.

Informativa Privacy ai sensi del Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, (GDPR) e successive modifiche.

Gentile Utente, in questa pagina troverai le informazioni relative alle modalità di gestione dei tuoi dati personali gestiti attraverso il nostro sito. La riservatezza, la protezione e la sicurezza dei dati trattati riveste una particolare rilevanza: per questo la nostra azienda riserva la massima
attenzione alla protezione dei tuoi dati personali.
La sicurezza dei dati e il rispetto dei diritti degli interessati è la base del rapporto di cooperazione fiduciario con i nostri clienti, partner e dipendenti e, in generale, con tutti i soggetti che entrano in contatto con la nostra Società.
Per questo motivo quando raccogliamo, trattiamo e conserviamo dati personali rispettiamo tutti i requisiti di legge, in particolare le disposizioni del Regolamento sulla protezione dei dati dell’UE (Regolamento Europeo sulla Protezione dei Data Personali 2016/679 “GDPR”) e tutte le
normative sulla protezione dei dati personali applicabili.
Di seguito sono descritti principi e misure per proteggere i diritti e le libertà delle persone fisiche che entrano in contatto con la nostra Azienda, in relazione al trattamento dei loro dati personali.
Ti comunichiamo che il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli utenti.
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TITOLARE DEL TRATTAMENTO.

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BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO.

Il presente sito tratta i dati in base all’adempimento di obblighi di legge, al legittimo interesse del Titolare ad esercitare attività commerciale e promozionale e al tuo consenso.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO.

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Mediante l’invio di un messaggio di posta elettronica nella sezione “contatti” puoi inviarci i tuoi dati identificativi di contatto (ad esempio il nome, cognome, telefono, e-mail, un messaggio etc), che saranno utilizzati unicamente per rispondere alla tua richiesta.

Mediante la compilazione e l’invio della sezione “Iscriviti ai corsi” puoi richiedere l’iscrizione al corso scelto e ricevere informazioni in merito ai dettagli organizzativi del corso.

In entrambi i casi, ti chiederemo di aver preso visione della privacy policy prima di procedere all’invio.

Se desideri ricevere anche comunicazioni commerciali, potrai anche cliccare sulla flag richiesta prima dell’invio dei tuoi dati. In tal caso, ti informiamo che il tuo consenso è facoltativo e la mancata flag non pregiudicherà l’iscrizione ai corsi o la risposta al tuo messaggio.

Il trattamento dei tuoi dati sarà effettuato con le seguenti finalità:

  1. Invio dei dati di contatto (identificativi e anagrafici) tramite inserimento nel form per riscontrare la tua richiesta; tempo di conservazione: 2 anni.
  2.  Adempiere agli obblighi previsti dalla legge e da regolamenti (per assolvere agli obblighi di legge); tempo di conservazione: 10 anni o comunque durata prevista dalla normativa in vigore;
  3. Esercitare un diritto in sede giudiziaria (interesse legittimo del Titolare); tempo di conservazione: per tutta la durata del contenzioso giudiziale;
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I tuoi dati personali sono trattati:
Senza il tuo previo consenso espresso (art. 6 GDPR) per le seguenti finalità di servizio:
• Concludere i contratti per i servizi del Titolare e informarti delle iniziative e dei servizi/prodotti attinenti a quelli da te già acquistati dal Titolare;
• Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con in essere;
• Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
• Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

Solo previo tuo specifico consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti finalità:
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Possiamo comunicare le Tue informazioni personali se ci è richiesto dalla legge, le Tue richieste giungeranno a soggetti incaricati e istruiti dal Titolare, a responsabili esterni espressamente designati che operano per conto del Titolare, agli amministratori di sistema I dati potranno essere trattati da collaboratori autorizzati dal Titolare, dall’Amministratore
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– conoscerne l’origine e riceverne comunicazione intelligibile;

– avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;

– richiederne l’aggiornamento, la rettifica, la limitazione, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;

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– il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy – link alla pagina del Garante); 

– nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.

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Ultimo aggiornamento 09 ottobre 2019